Ciaspole sci alpinismo Bormio - Olimpia Hotel B&B - Bormio

Ciaspole e sci alpinismo in Alta Valtellina

Discipline slow per un contatto diretto con la natura

Lo sport d’inverno a Bormio, non è solo sci, ma anche ciaspole e sci alpinismo a diretto contatto con la natura.

Immersi nel Parco Nazionale dello Stelvio, infatti, ci si potranno godere splendide passeggiate nei boschi con le ciaspole o divertenti gite di sci alpinismo accompagnati dalle Guide Alpine locali.

Se sei un amante delle ciaspole, innumerevoli itinerari suggestivi ti aspettano, dalla Val Viola, alla Val Zebrù, passando per Oga e Bormio 2000.

Se sei un neofita, non preoccuparti, puoi noleggiare tutta l’attrezzatura nei negozi sportivi della zona e provare la tua prima escursione con le ciaspole su alcuni facili sentieri attrezzati a Santa Caterina Valfurva. Ti consigliamo di provare il Percorso dei Fiocchi che parte da La Fonte e si inoltra nei boschi di Nassegno e il Sentiero Paradiso che, invece, ti porterà in località Plaghera nei pressi della strada del Passo Gavia.

Se, invece, sei un amante dello sci alpinismo, oltre a poterti godere rilassanti gite nei pressi della ski area Oga – San Colombano… in primavera ai Forni, sopra Santa Caterina Valfurva, si apre un mondo, fatto di ghiacciai, panorami mozzafiato e cime che hanno fatto la storia da raggiungere.

Contattaci che saremo ben lieti di suggerirti una Guida Alpina che possa accompagnarti.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Cerca nel sito

Booking Engine R2