Bormio, ai piedi del Passo Stelvio - Olimpia Hotel B&B - Bormio

BORMIO, ai piedi del Passo Stelvio

Una vacanza tra sci, terme e bici nel Parco Nazionale dello Stelvio

Bormio, con i suoi 1.200 metri di altitudine, si trova in una stupenda conca nel cuore delle Alpi, nel Parco Nazionale dello Stelvio, ai piedi del Passo Stelvio e del Passo Gavia.

Grazie all’altitudine non troppo elevate permette piacevoli permanenze in tutte le stagioni: dall’inverno all’estate, passando per autunno e primavera. A Bormio, insomma, ci sono offerte per 12 mesi l’anno.

INVERNO: SCI E CIASPOLE NEL PARCO NAZIONALE

In inverno, imperdibile lo sci nel comprensorio del Vallecetta con il maggior dislivello sciabile delle Alpi: 1.800 metri di dislivello ti aspettano per metterti alla prova sulle piste dei grandi campioni, quali la Stelvio, che è stata più volte protagonista della Coppa del Mondo, con la sua classica discesa libera. Innumerevoli proposte alla scoperta del Parco Nazionale dello Stelvio anche per gli amanti degli sport outdoor, tra i quali ciaspole e sci alpinismo.

TREKKING, MTB E BICI SULLE GRANDI SALITE DEL GIRO

Nelle altre stagioni, oltre 600 kilometri di sentieri da scoprire ti aspettano nel Parco dello Stelvio. Potrai esplorarli a piedi o in MTB… per gli amanti della bici da corsa, invece, imperdibili sfide sulle salite più impegnative del Giro d’Italia: Passo dello Stelvio, Passo Gavia e Mortirolo ti faranno vivere un’esperienza indimenticabile.

NON SOLO SPORT: TERME E RELAX 12 MESI ALL’ANNO

Bormio, sin dall’antichità, è nota anche per le sue fonti naturali di acque termali, che rilassano e rigenerano.

In base a quali sono le tue preferenze, puoi scegliere tra:

TRA CULTURA E PIATTI TIPICI VALTELLINESI

Il passato di Bormio può essere rivissuto passeggiando nel centro storico: bellissimo lasciarsi incantare dalle innumerevoli chiese, palazzi e case contadine, che raccontando la storia della Magnifica Terra. Se sarai fortunato, poi, potrai imbatterti in una delle tante manifestazioni che si ripetono da secoli, quali i Pasquali.

Per coronare la tua vacanza nel migliore dei modi, non dimenticare di assaggiare i piatti tipici valtellinesi: pizzoccheri, sciatt, bresaola, polenta, formaggi, solo per citarne alcuni, sono tutti piatti tradizionali. D’obbligo accompagnarli con del buon vino valtellinese o birra Stelvio. E per finire, un amaro locale a scelta tra Braulio e Taneda.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Cerca nel sito

Booking Engine R2