Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /nas/content/live/holimpia2014/wp-content/themes/jupiter/framework/includes/minify/src/Minifier.php on line 227
Ciaspole sci alpinismo Bormio - Hotel Olimpia Bormio Valtellina

Ciaspole e sci alpinismo in Alta Valtellina

Discipline slow per un contatto diretto con la natura

Lo sport d’inverno a Bormio, non è solo sci, ma anche ciaspole e sci alpinismo a diretto contatto con la natura.

Immersi nel Parco Nazionale dello Stelvio, infatti, ci si potranno godere splendide passeggiate nei boschi con le ciaspole o divertenti gite di sci alpinismo accompagnati dalle Guide Alpine locali.

Se sei un amante delle ciaspole, innumerevoli itinerari suggestivi ti aspettano, dalla Val Viola, alla Val Zebrù, passando per Oga e Bormio 2000.

Se sei un neofita, non preoccuparti, puoi noleggiare tutta l’attrezzatura nei negozi sportivi della zona e provare la tua prima escursione con le ciaspole su alcuni facili sentieri attrezzati a Santa Caterina Valfurva. Ti consigliamo di provare il Percorso dei Fiocchi che parte da La Fonte e si inoltra nei boschi di Nassegno e il Sentiero Paradiso che, invece, ti porterà in località Plaghera nei pressi della strada del Passo Gavia.

Se, invece, sei un amante dello sci alpinismo, oltre a poterti godere rilassanti gite nei pressi della ski area Oga – San Colombano… in primavera ai Forni, sopra Santa Caterina Valfurva, si apre un mondo, fatto di ghiacciai, panorami mozzafiato e cime che hanno fatto la storia da raggiungere.

Contattaci che saremo ben lieti di suggerirti una Guida Alpina che possa accompagnarti.

Booking Engine R2