Giro d'Italia 2017 a Bormio - Olimpia Hotel B&B - Bormio

Giro d’Italia 2017 a Bormio

Home / / / Giro d’Italia 2017 a Bormio

Giro d’Italia 2017: 16° Tappa Rovetta – Bormio

T16_S02_Stelvio_3D_mediagallery-page

100ˆ edizione del Giro d’Italia a Bormio

23 Maggio Il Giro d’Italia 2017 arriva a Bormio!

Bormio farà da palcoscenico all’arrivo dell’attesissima 16^ tappa della gara, che porterà i ciclisti a superare Mortirolo, Stelvio (Cima Coppi) e Passo Umbrail, prima di giungere al traguardo di Bormio.

Bormio e lo Stelvio protagonisti assoluti del Giro d’Italia

Con i suoi 227 km tra salite storiche e discese mozzafiato la tappa “Rovetta-Bormio” è sicuramente una delle più impegnative e affascinanti del Giro d’Italia 2017 su due delle salite più prestigiose e leggendarie, il Passo del Mortirolo e il Passo dello Stelvio.

Ed è anche unica: per la prima volta nella storia si scaleranno tutti i 3 versanti dello Stelvio (Cima Coppi del Giro), incluso l’Umbrail!

Si parte da Rovetta, in provincia di Bergamo, proseguendo per l’alta Val Camonica, con la scalata ai 1854 m del Passo del Mortirolo da Monno. Le sue pendenze raggiungono il 16%. Dopo la discesa dal versante grosino del Mortirolo, si torna subito a salire, questa volta verso il Passo dello Stelvio da Bormio, il versante classico.
Dai 2.758 metri di quota del passo, si scende e poi si sale nuovamente verso i 2.502 m dell’Umbrailpass (o Giogo di Santa Maria), con un breve passaggio sul territorio elvetico, a Santa Maria Val Müstair. Dal Passo dell’Umbrail i ciclisti si potranno lanciare in discesa fino all’arrivo di Bormio.

 

Scopri i dettagli della tappa

 

Non aspettare! Prenota ora la tua camera all’Olimpia Hotel B&B e goditi lo spettacolo del Giro d’Italia a Bormio dal vivo!

 

Scopri tutte le nostre altre Offerte
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Cerca nel sito

6ikhq68Progetto-senza-titolo-3
Booking Engine R2